Seggiolino Auto Cam – Recensioni e Opinioni + 3 Migliori Modelli

seggiolino auto camI seggiolini auto dell’azienda italiana Cam sono prodotti secondo le normative vigenti, tenendo conto delle esigenze dei bambini, dei genitori e con grande consapevolezza sulle dinamiche che spesso ricorrono quando si tratta di bambini coinvolti negli incidenti d’auto.

Per questo motivo Cam ha sviluppato una linea particolarmente sicura di seggiolini auto.

È una gamma completa che accompagna il bambino dalla nascita fino all’età prevista dalla legge.

Lo ha fatto attraverso seggiolini auto di gruppi specifici o trasversali a più gruppi.

Ma quali sono le caratteristiche che ti guideranno nella scelta del miglior seggiolino auto Cam per te?

Quali sono i migliori seggiolini auto della Cam?

Bestseller No. 1
Cam il Mondo del Bambino - Rialzo...
  • L’originale rialzo da sedia, made in italy
  • Adatto ad ogni tipo di sedia
  • Perfetto per la pappa in casa e fuori casa
OffertaBestseller No. 2
CAM Il mondo del bambino...
  • Gruppo 1/2/3
  • Funzionale
  • Universale
OffertaBestseller No. 3
Cam il Mondo del Bambino S166...
  • Gruppo 1/2/3
  • Pratico, sicuro e dallo stile moderno
  • Omologazione europea

Leggi anche l’articolo sui seggiolini della Cam con gli attacchi Isofix.

Opinioni sui seggiolini della Cam

Secondo le opinioni degli utenti che hanno già provato i seggiolini auto Cam, si tratta di ottimi prodotti, comodi, belli da vedere e, soprattutto, in grado di garantire la massima sicurezza.

Qualità come la robustezza, la protezione e la comodità del bimbo sono stati particolarmente lodati.

In molte opinioni gli utenti vantavano il fatto che il loro seggiolino sia rimasto praticamente lo stesso nel corso del tempo da quando è stato acquistato e che le imbottiture si sono deformate poco.

Le lodi maggiori sono state soprattutto per la comodità dei bambini. Quando vengono utilizzati per i lunghi viaggi, i bambini hanno riposato in una posizione comoda. Certo, molti modelli (ma è una questione di gruppo di omologazione comune anche ad altre marche) avevano una reclinazione che non era poi così ampia, ma questo tipo di seggiolini non sono consigliati per lunghi tragitti.

Una nota particolare va anche al rapporto qualità prezzo. I modelli più economici sono stati apprezzati per l’ottima qualità della struttura e dei materiali che, molti utenti più esperti in materia, hanno trovato pari a quella di seggiolini auto di altre marche ben più costosi.

Riguardo a quello che è considerato il miglior seggiolino auto Cam in assoluto, invece, quasi tutti, fatta eccezione per i pochi polemici che non mancano mai, hanno reputato il prezzo perfettamente rapportato e compensato dalla qualità che il seggiolino auto ha dimostrato sotto ogni aspetto: design, materiali, sistemi di sicurezza, resistenza all’usura, comodità.

Perché acquistare un seggiolino auto Cam?

Il marchio Cam vanta una lunga e riconosciuta esperienza nell’ambito di prodotti per l’infanzia. Insieme ad altri grandi marchi ha accompagnato la crescita di diverse generazioni. La qualità dell’azienda non è cambiata nel corso del tempo, anzi…

La ricerca tecnica è sempre stata attenta per garantire ai bambini il massimo della sicurezza su tutti i fronti e questo si può vedere nei diversi modelli di seggiolini Cam, che supportano sistemi di aggancio Isofix, protezioni laterali e tecnologie sempre all’avanguardia.

Cosa si potrebbe migliorare?

Nelle innumerevoli recensioni consultate riguardanti i seggiolini Cam, il problema maggiore riscontrato riguardava le imbottiture, spesso considerate troppo sottili e poco resistenti all’usura, con il timore diffuso che, con il passare del tempo, potessero diventare sottili e scomode.

Secondo alcuni utenti, anche l’inclinazione di alcuni seggiolini potrebbe essere migliorata, perché stando alle opinioni, i bambini tendono a dormire con la testa piegata verso il basso. Alcune note sono state fatte anche riguardo il montaggio, trovato poco pratico a volte, e le cinture.

Qual è il prezzo ?

I prezzi dei seggiolini Cam sono davvero convenienti e il loro rapporto con la qualità è stato molto apprezzato dai clienti. Ovviamente tutto dipende da tanti fattori: dai materiali, dallo scopo per cui sono creati, dal gruppo, se si tratta di un seggiolino per uso quotidiano oppure destinato a lunghi viaggi. Puoi quindi optare per modelli che vanno poco oltre i 70 euro o per modelli che arrivano fino a quasi 200.

In ogni modo, anche i seggiolini più economici vengono costruiti garantendo sempre al bimbo il massimo della sicurezza in auto. Ricordiamo, poi, che si tratta di un Made in Italy, per cui la qualità viene prima di tutto il resto. Per certe aziende anche prima del mero guadagno.

Conclusioni

Se scegli un seggiolino Cam, di sicuro fai un’ ottima scelta, sia dal punto di vista della qualità che dal punto di vista del prezzo.

L’unica difficoltà sta nel decidere quale sia il seggiolino migliore per te e per il tuo bambino, se preferisci un seggiolino che appartiene ad un solo gruppo oppure i modelli omologati per più gruppi. Ma questo sta a te deciderlo. Noi ti abbiamo detto tutto ciò che c’era da sapere sui seggiolini auto della Cam, un marchio che sentiamo di poterti consigliare.

Lascia un commento